Ischia, isola verde, racchiude in sé tante risorse; è infatti conosciuta nel mondo per la bellezza del mare, per le sue particolari condizioni climatiche e ambientali ma anche e soprattutto per le sue acque termali.
Le terme, note sin dai tempi degli antichi greci e romani, si sono affermate in un primo momento come stile di vita delle classi agiate; solo più tardi, quando la scienza ne ha riconosciuto gli effetti terapeutici, è diventata pratica medica a tutti gli effetti.
Le cure termali sono dei trattamenti con finalità curative, disintossicanti o riabilitative, che sfruttano i benefici delle acque sorgive, le cui proprietà terapeutiche dipendono dai loro elementi costituenti, tra cui zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi di calcio e microelementi di altre sostanze, dalla temperatura naturale, dalle caratteristiche e qualità chimico-fisiche.
Le acque termali vengono assunte sia per via orale che utilizzate sottoforma di bagni, fanghi, aerosol e irrigazioni: le patologie osteoarticolari, respiratorie, dermatologiche, ginecologiche, gastroenteriche, a carico dell’apparato urinario sono tra quelle che traggono maggiori vantaggi dai trattamenti termali.
I benefici delle terme vanno oltre quelli specificatamente sanitari, investendo l’individuo nel suo complesso equilibrio psicofisico e promuovendo un benessere globale.
Le terapie, infatti, vengono recepite positivamente dall’organismo, contribuendo a determinarne la risoluzione delle patologie e la loro corretta gestione anche a livello psichico.
Il nostro ambizioso progetto “Ischia Benessere” nasce dall’idea di trasmettere tutti questi concetti e valori legati al benessere della persona, in termini di bellezza e cura del proprio corpo, grazie alla linea di prodotti a base naturale che abbiamo realizzato per voi.
Per garantire l’esclusività del prodotto, abbiamo dato vita alla ricerca e produzione di microalghe, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, nel complesso idrotermale di Castiglione, posizionato tra i Comuni di Ischia e Casamicciola Terme ed immerso in una folta vegetazione dal colore verde lussureggiante, fino all’azzurro del mare e delle piscine.
La spirulina, una microalga di colore verde scuro, contiene in sé numerose caratteristiche: oltre ad essere un colorante naturale, in essa vi è la presenza di tutti gli amminoacidi essenziali.
Accanto a tali caratteristiche, non vanno dimenticati gli aspetti della fitoterapia e della fitocosmesi: omega 3, omega 6, nonché betacarotene, un vero e proprio glicogeno vegetale capace di prevenire e combattere l’invecchiamento precoce, oltre ad essere un antiradicale libero.
L’acqua termale unita alle tecniche di fitoterapia di ultima generazione da vita ad una linea di prodotti del tutto naturali che contrastano l’invecchiamento e favoriscono la rigenerazione cellulare.
Un fitocosmetico contiene sostanze di base sia vegetali che di derivazione vegetale, per cui potrà assicurare l’effetto cosmetico promesso.
Soprattutto vogliamo garantire ai nostri consumatori che non sono state impiegate sostanze potenzialmente rischiose per la loro salute e per la tutela dell’ambiente.
Anche la nostra pelle ha i suoi ecosistemi: è fondamentale rispettarne l’equilibrio e proteggerla dall’ambiente esterno.
Mantenere l’equilibrio vuol dire conservarne la salute!