La bella stagione è alle porte… è arrivato il momento di disintossicare il nostro organismo ma soprattutto la nostra pelle che ha voglia di risvegliarsi e dire addio ai rossori ed alle macchie provocate dal freddo dell’inverno.
In inverno la pelle tende ad apparire più spenta e arida a causa dell’aria secca e della scarsa umidità. Con l’arrivo della primavera le condizioni climatiche si modificano e con esse anche la pelle subisce dei cambiamenti.
Preparare la pelle alla primavera non significa soltanto esfoliare e nutrire la pelle ma piuttosto seguire delle piccole regole per arrivare all’estate con un pelle fresca, morbida ed idratata.
Cosa fare quindi?
- Esfoliare la pelle si ma con gentilezza! Trattamenti troppo aggressivi, soprattutto su pelli chiare o sensibili, non vanno mai bene.
- Nutrire ed idratare la pelle in qualsiasi caso, anche quando è grassa. L’importante è utilizzare le formulazioni giuste: se il problema è l’eccessiva produzione di sebo, allora bisogna scegliere creme leggere oppure formulazioni in gel che si assorbono rapidamente.
- Proteggere la cute dai raggi solari che sono ormai diventati i nemici numero uno della pelle. Consigliamo di utilizzare creme o fondotinta che abbiano un fattore di protezione.
Primavera è anche sinonimo di PROVA COSTUME!
La primavera è l’anticamera dell’estate di conseguenza, chi ha qualche chilo da buttare giù prima della prova costume deve affrettarsi con qualche accorgimento volto ad un maggiore benessere oltre che alla linea.
Per prima cosa l’importante è un’alimentazione sana ed equilibrata: prediligere frutta e verdura di stagione aiuta il corpo a purificarsi e ad eliminare le tossine. Preferire cibi cotti alla piastra è un ottimo metodo per abbassare le calorie e la quantità di grassi ingeriti.
Altra cosa importante è bere molta acqua: almeno due litri al giorno, aiutano ad eliminare e prevenire la ritenzione idrica.
ATTENZIONE: ricordate di fare un minimo di attività fisica, anche solo una bella camminata di un’oretta che con queste belle giornate di sole non guasta.
IL NOSTRO KIT RASSODANTE, IN PROMOZIONE PER IL MESE DI MARZO, COMPRENDE:
- La crema termale rassodante sfrutta le qualità dell’estratto della Kigelia (ricco di flavonoidi e fitosteroli), una pianta ricca di proprietà idratanti e rassodanti che stimolano il microcircolo. Grazie anche alle proprietà terapeutiche dell’acqua termale di Ischia, la crema rassodante rappresenta un prodotto utilissimo per nutrire a fondo gli strati epidermici e rendere la pelle più elastica e tonica.
- L’acqua termale spray, grazie ai principi attivi dell’acqua termale di Ischia, regala alla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza mantenendola morbida e liscia.
- Il fango termale rimineralizzante (IN OMAGGIO), grazie all’azione drenante e stimolante, purifica e disintossica la pelle da agenti patogeni rendendola liscia e luminosa.